I Vigili del Fuoco sono al lavoro dalle 5 di questa mattina per domare un incendio divampato dall'impianto Tmb dell'Ama in via Salaria, situato in zona Villa Spada. Le fiamme – stando alle prime indiscrezioni trapelate – sarebbero partite nella parte dell'indifferenziato. Come è possibile costatare dalle foto, scattate circa un'ora fa, la colonna di fumo è ancora alta e, secondo alcune testimonianze, in zona si va diffondendo un odore pungente. Ancora da accertare le cause dell'incendio, sul posto anche la Polizia, i vigili urbani e i tecnici della Asl e dell'Arpa.
Il presidente del consiglio del III Municipio, Riccardo Corbucci, ha rivelato che la sala macchina è crollata e che le fiamme hanno raggiunto la via Salaria e viale Somalia. Corbucci ha altresì espresso grande preoccupazione per la salute dei dipendenti e di tutti i residenti della zona, "costretti a stare con le finestre chiuse".
"Questo episodio – attacca Corbucci – dimostra come Ama debba provvedere alla chiusura dell'impianto, che si trova troppo vicino ad abitazioni, scuole e luoghi lavoro entro il 31 dicembre di quest'anno, come già preannunciato dal sindaco Marino".
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…