Roma, incendio all’Appio: deceduta anziana disabile 88enne
Per cause in corso di accertamento le fiamme sono divampate dalla casa al primo piano della donna, situata in via Appia Nuova all’angolo con via Enea
Un incendio dai risvolti drammatici quello divampato intorno alle 16 in un palazzo situato al civico 465 via Appia Nuova, all'angolo con via Enea. Un'anziana disabile di 88 anni – riferisce il sito RomaToday – è deceduta. Le cause del rogo sono in corso di accertamento da parte dei Vigili del Fuoco, intervenuti con sei squadre, della Polizia e dei Carabinieri.
Le fiamme si sono originate proprio dall'appartamento della donna, al primo piano, per poi propagarsi al secondo piano danneggiando le serrande e lambendo il terzo. I residenti, comprensibilmente spaventati, si sono riversati in strada mentre l'88enne, a causa delle sue condizioni di salute (era su una sedia a rotelle) è rimasta intrappolata in casa e purtroppo è accaduto l'irreparabile. Sul posto sono giunti anche i sanitari del 118, dal momento che alcuni residenti sono rimasti intossicati dal fumo propagatosi dalla casa della vittima. Per fortuna le loro condizioni non sono preoccupanti e non è stato necessario il trasporto in ospedale.