Cronaca

Roma, incendio in una palazzina a Villa Bonelli: tre persone intossicate

Momenti di vero e proprio terrore per gli abitanti di un condominio a Roma. Sono circa le 20 di lunedì 22 febbraio quando nell’atrio di una palazzina di 5 piani in zona Villa Bonelli, più esattamente al civico 47 di Via Gaetano Fuggetta, divampa un’incendio nei controsoffitti dell’androne.

Il denso fumo ha immediatamente riempito l’intera tromba delle scale impedendo così la fuga dei tanti condomini presenti negli appartamenti in procinto della cena.

Solo grazie al tempestivo intervento di diverse squadre dei Vigili del fuoco si è evitato il peggio. La prima squadra ad arrivare sul posto dal distaccamento di Ostiense ha iniziato le operazioni di spegnimento dell’incendio. Grazie anche all’ausilio di un’autoscala, i pompieri hanno provveduto ad evacuare i condomini intrappolati nelle loro abitazioni.

Il monossido di carbonio è un gas prodotto in molti incendi. Se inalato il gas impedisce al sangue di trasportare l’ossigeno ai tessuti del corpo.

L’incendio di materiali domestici comuni, quali la plastica e i tessuti, possono produrre sostanze chimiche velenose (prodotti tossici della combustione) quando bruciano.

Sul posto sono accorse tre ambulanze per le cure del caso e la somministrazione di ossigeno per chi nel tentativo di fuga ha inalato il fumo acre e tossico che nel frattempo entrato in qualche appartamento.

Il bilancio dell’incendio è di tre persone leggermente intossicate e nessun ferito grave. Ancora una volta grazie alla pronta risposta dei soccorritori siamo lieti di raccontare solo una brutta esperienza e non una tragedia.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa