Categorie: Cronaca

Roma, incidente Corso Francia, un’auto copriva la vista al conducente indagato?

La polizia della zona Parioli, a Roma, indaga, mentre la città è sconvolta per la morte di Camilla Romagnoli e Gaia Von Freymann, investite la notte tra sabato 21 e domenica 22 dicembre nel quartiere Fleming. Le due sedicenni stavano rientrando a casa, appena passata la mezzanotte, dopo una serata con gli amici. 

Su Corso Francia, tra via Flaminia Vecchia e la rampa per l'Olimpico hanno deciso di attraversare, forse con il rosso, e probabilmente non sulle strisce pedonali. Alla guida di una Renault, il ventenne Pietro Genovese, figlio del regista Paolo Genovese che le ha colpite uccidendole entrambe. Il conducente è risultato postitivo agli esami tossicologici ma ancora è da stabilire quanto le sostanze abbiano influito sulla dinamica.

Rischia fino a 18 anni di carcere per duplice omicidio stradale. La pioggia e la scarsa visibilità, unite all'asfalto bagnato, hanno probabilmente fatto il resto. Il figlio di Genovose si è fermato a prestare soccorso, ma non c'è stato nulla da fare e quando i vigili sono giunti sul posto lo hanno trovato in stato di choc. 

Le testimonianze sono discordanti ma secondo una ricostruzione de "Il Messaggero" fondata su una dichiarazione di un teste, le ragazze forse hanno attraversato la strada con il rosso, e vi sarebbe un'altra auto, la quale le avrebbe viste, fermandosi al loro passaggio, mentre il veicolo condotto da Genovese, le avrebbe colpite facendole balzare a diversi metri di distanza. L'auto copriva la visibilità al conducente indagato? oppure il guidatore di quella macchina ha visto le ragazze e il conducente della Renault invece no? e nel caso, come mai? per via di una distrazione o della pioggia?

I corpi sono finiti a diverse distanze, quello di Camilla più vicino al tratto dell'impatto, mentre quello di Gaia quasi sotto il ponte di via del Foro Italico, questo potrebbe essere un elemento per spiegare l'accaduto. Non è chiaro se abbiano attraversato sulle strisce o nel punto in cui si trova un piccolo spartitraffico. Purtroppo in quel punto non ci sono telecamere che possano aver filmato l'accaduto. 

La mamma di una delle due ragazze, dice che non è giusto, che avrebbe preferito morire lei, perché sua figlia aveva troppi progetti, così tragicamente interrotti. 

 

Leggi anche:

Ciampino, arrestati tre esponenti della famiglia Casamonica per spaccio di droga

Storni a Roma; Marianna Di Santo di "Fauna Urbis'" e "Xèmina" ci spiega chi sono

 

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

2 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

4 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

4 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

4 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

5 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

5 ore fa