Roma, incidente per un’ambulanza. Ugl Salute: “Tragedia sfiorata, sicurezza sia priorità”
“La sicurezza sui posti di lavoro è una priorità di tutta la nostra organizzazione. Quanto accaduto è solo un’altra tragedia sfiorata”
A Roma, nella notte, un’ambulanza è stata coinvolta in un incidente stradale, ribaltandosi. Per gli operatori coinvolti, fortunatamente, non ci sono state conseguenze gravi. A bordo del mezzo dell’emergenza-urgenza c’era anche un delegato della Ugl Salute.
Ambulanza ribaltata
Nel merito, Gianluca Giuliano, Segretario Nazionale Ugl Salute, e Valerio Franceschini, Segretario Provinciale di Roma, hanno dichiarato: “L’intera Federazione esprime solidarietà e vicinanza al nostro iscritto Massimiliano Scermino e a tutto l’equipaggio coinvolto nella notte appena trascorsa in un incidente con il ribaltamento dell’ambulanza. Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze per gli operatori coinvolti”.
Ugl Salute: “La sicurezza sui posti di lavoro è una priorità”
“In attesa di sapere gli esiti dei rilievi effettuati occorre ancora una volta evidenziare quello che abbiamo denunciato più volte: le ambulanze rimangono bloccate per ore davanti ai nostri pronto soccorso, con colleghi molto provati e stremati da oltre due anni di estenuanti turni per fronteggiare la pandemia. La sicurezza sui posti di lavoro è una battaglia prioritaria di tutta la nostra organizzazione. Quanto accaduto, fortunatamente, è solo un’altra tragedia sfiorata”, concludono Giuliano e Franceschini.