Categorie: Cronaca

Roma, incidente sulla Cassia Bis: traffico paralizzato

Mattinata da incubo sulla Cassia Bis e nelle arterie circostanti, a causa di un incidente che sta di fatto paralizzando il traffico. Al momento non si conoscono i dettagli del sinistro avvenuto nel tratto compreso tra lo svincolo per Cesano e innesto SS2bis-Castel dei Ceveri, all'altezza del km 7. La circolazione è limitata a una sola corsia ed essendo il sinistro avvenuto in un orario assai delicato, intorno alle 7, è facile intuire come il traffico sia andato in tilt.

Nei minuti in cui stiamo scrivendo le code persistono e, nel frattempo, si sono formati rallentamenti nelle strade poste nelle immediate vicinanze. Luceverde Lazio segnala rallentamenti sulla Cassia tra via Erasmo Accardi e A90 Circonvallazione Settentrionale in direzione Roma, sulla Variante via Braccianese tra via della Storta e la via Cassia in direzione  GRA e in via di Baccanello tra via della Stazione di Cesano in direzione Roma.

Ai poveri automobilisti, bloccati nell'ingorgo, non resta che sfogare la propria rabbia su Facebook (dove abbiamo prelevato la foto di questo articolo, all'interno del gruppo Sei della Cassia se). Laconico ma piuttosto efficace il commento in dialetto romano di un utente sulla situazione: "Fateve er segno della croce se vivete all'Olgiata/La Storta e dovete andà a Roma". Qualcuno riporta di due o quattro automobili coinvolte a causa dell'investimento di un cinghiale. "Un incubo", "Ogni giorno ce ne è una" "Non c'è nemmeno modo di tornare indietro" "Tempi di percorrenza da Cesano a Le Rughe 45 minuti", scrivono sconsolate alcune persone. Difficile dar loro torto…

AGGIORNAMENTO ORE 10.15: Luceverde Lazio comunica che l'incidente è stato rimosso e che il traffico è in via di normalizzazione. L'incubo sta quindi per terminare, è durato "soltanto" più di tre ore. Con le conseguenze per le persone che devono recarsi sul posto di lavoro assai ovvie da immaginare.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

2 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

3 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

3 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

6 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

8 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

11 ore fa