Roma, incidente sulla Nomentana: gravissimo centauro
Incidente all’altezza di via Valle d’Aosta, traffico congestionato per quasi 4 ore. Deviazioni su Circonvallazione Salaria
Ancora un incidente mortale sulle strade di Roma. Nella mattinata odierna – si apprende dal sito de "La Repubblica" – un centauro è deceduto all'altezza dell'incrocio con via Val d'Aosta, nei pressi del ponte della Batteria Nomentana. Secondo le prime informazioni trapelate l'uomo avrebbe perso la vita a causa di uno scontro con un'auto.
Il traffico è di fatto impazzito, con il blocco della circolazione in direzione Centro. Il traffico è deviato su Circonvallazione Salaria in direzione Stadio Olimpico. Segnalati rallentamenti a partire dall'incrocio con via Ettore Romagnoli, con la situazione maggiormente critica a partire da via di Sacco Pastore.
AGGIORNAMENTO ORE 9.15: il traffico è bloccato all'altezza della Circonvallazione Salaria, il traffico è deviato sulla Circonvallazione Salaria in direzione stadio Olimpico. Secondo quanto si apprende da fonti della Polizia Locale di Roma Capitale, giunta sul posto per effettuare i rilievi del caso, l'intervento si dovrebbe protrarre per almeno un'altra ora.
AGGIORNAMENTO ORE 9.55: la situazione è invariata.
AGGIORNAMENTO ORE 10.25: la strada è stata riaperta al traffico.
AGGIORNAMENTO ORE 10.30: Contrariamente a quanto trapelato inizialmente, l'uomo non è deceduto ma si trova ricoverato in condizioni, comunque gravissime. I fatti sono avvenuti tra le 5.45 e le 6. "Il Messaggero" scrive che, per cause da accertare, il centauro si sarebbe schiantato contro lo spartitraffico all'inizio del ponte della Batteria Nomentana, sulla salita di Piazza Sempione. Sul fronte della viabilità permangono rallentamenti tra Corso Sempione e Circonvallazione Salaria in direzione Centro e tra piazza Monte Gennaro e via Stelvio.