Quali sono le conseguenze del nuovo regolamento varato dalla Commissione di garanzia sul settore del trasporto pubblico locale e sul diritto di sciopero in generale? Se ne parla in un dialogo organizzato dalla Fit-Cisl Lazio a cui partecipano il segretario generale aggiunto della Fit-Cisl nazionale Salvatore Pellecchia e il giuslavorista Giovanni Pino. Il dialogo si tiene il 28 maggio alle 17.45 presso il Centro Studi della Fit-Cisl nazionale a Roma, all'interno di un corso di formazione di due giorni organizzato dalla Fit-Cisl Lazio sulla riforma del tpl.
Il corso si apre il 28 maggio alle 14.30 con una introduzione di Marco Romani, ad di Isfort, l'istituto di ricerche sui trasporti. Alle 14.45 il giurista Michele Pandolfelli relaziona su 'Inquadramento normativo della riforma del tpl'. Alle 16.30 e' la volta di Giovanni Pino che interviene sul tema 'Diritto di sciopero nel sistema tpl e rapporto con la clientela', a cui segue, come detto, il dialogo tra lo stesso Pino e Salvatore Pellecchia, moderato da Marco Romani.
Il 29 maggio la giornata inizia alle 9.30 con un intervento di Michele Pandolfelli sul tema 'Approfondimenti della riforma del tpl', a cui segue, alle 11.45 l'economista Massimo Procopio che parla prima di 'Costi standard' e poi, alle 12.30, di 'Pums-Piano urbano mobilità sostenibile' di Roma. Alle 13.15 il Segretario generale della Fit-Cisl Lazio Marino Masucci fa le conclusioni della due giorni di formazione. Cosi' in un comunicato la Fit-Cisl.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …