Categorie: Sport

Roma-Inter 1-1

Le parole del tecnico giallorosso al termine della gara contro gli uomini di Stramaccioni conclusa con un pareggio:

"Cosa è successo nel secondo tempo stasera? Non c’è nulla di grave, abbiamo giocato contro l’Inter molto bene nella prima mezz’ora e poi si è fatta sentire la stanchezza a centrocampo, anche a causa della partita contro la Fiorentina di mercoledì in Coppa, dove avevamo dato tutto. In mezzo abbiamo sofferto perché non c’erano riferimenti. Peccato, perché anche alla fine siamo stati pericolosi con le due occasioni avute da Piris.

Osvaldo? È andato tre volte in fuorigioco, sì, ma doveva attaccare lo spazio perché i compagni dovevano dargli la palla in profondità. Uno degli offside, invece, non c’era.

Differenze con la partita di andata, vinta a San Siro? Oggi la prestazione è stata migliore, ma la differenza è che in quell’occasione abbiamo segnato. Dieci punti dal terzo posto? Ci sono ancora tante partite per giocarsela.

Nell’occasione del gol Balzaretti non aveva riferimenti e Piris, ogni tanto, va in confusione, ma nelle partite può accadere.

Tachtsidis? Ha sbagliato tre o quattro palle facili, è vero, ma entrare a freddo in campo non è mai semplice e può succedere anche questo.

De Rossi? Ha avuto un problema al flessore e non è riuscito a chiudere l’avversario nel gol di Palacio. Se può recuperare per la semifinale di Tim Cup di mercoledì? Dipende da come sta, vedremo domani.

Poco movimento degli attaccanti? A parte Osvaldo, che rientrava per infortunio, Lamela non fa molto movimento senza palla e Totti è lì per preparare gli assist per gli altri due. In allenamento certi schemi riescono, in partita un po’ meno. I dieci gol fatti da Erik sono perché è entrato senza palla.

Dodò? Ha problemi fisici, ancora non ha recuperato dopo l’operazione e ogni volta che forza gli tornano dei fastidi. È un calciatore di qualità, speriamo che possano migliorare le sue condizioni.

Zanetti? Ci siamo salutati a fine partita, ci conosciamo da quindici anni".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

38 minuti fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

59 minuti fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

1 ora fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

2 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

2 ore fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

5 ore fa