Categorie: Cronaca

Roma, intimidazioni ad un commerciante storico del Pigneto

Si chiama Filippo, ed è un artigiano del gelato, il commerciante disperato per il degrado nel quartiere Pigneto di Roma che ha voluto denunciare per l'ennesima volta come la zona sia ormai sempre più ostaggio degli spacciatori e dei tossicodipendenti. Il piccolo imprenditore, fuori dalla sua gelateria, ha attaccato un cartello in cui scrive di essere sotto attacco mafioso.

"Io lavoro tante ore al giorno in un quartiere difficilissimo, da quattro anni ostaggio degli spacciatori che operano davanti alla mia gelateria in qualsiasi ora del giorno e della notte. Spadroneggiano, danno vita a risse, discutono, litigano, gli ho detto di andare via e per questo hanno tagliato una pianta di vite che avevo davanti alla mia gelateria da più di vent'anni. Questa gente spaccia su queste strade da anni, mi dicono che devo cambiare casa e che non devono rompere.

Ieri davanti alla mia gelateria c'erano tre ragazzi che si stavano bucando, ho provato a dirgli di lasciar perdere, ma è difficilissimo andare avanti così. A venti metri dalla gelateria, abbiamo trovato due che si bucavano, altre quattro o cinque persone che si stavano facendo di crack. Se provo a chiamare la polizia per segnalare che ci sono schiamazzi fortissimi e risse tra spacciatori, mi dicono di chiamare i vigili urbani. Come faccio ad andare avanti così? Per sfregio stanotte mi hanno tagliato la vite che avevo piantato 20 anni fa e che era l'orgoglio di via Pesaro.

E' stato un attacco mafioso. Loro si comportano da mafiosi. Hanno voluto fare una ritorsione vigliacca contro le mie proteste. Proprio come agiscono i mafiosi. Qui c'è un'organizzazione criminale che utilizza ragazzi spacciatori come se fossero soldatini e che vengono cambiati ogni sei mesi. Stiamo facendo una grossa pressione con il Prefetto, io sono disperato, non voglio lasciare questa gelateria, ci lavorava il mio bisnonno, sono loro a doversene andare, non noi.  La verità è questa è una zona a spaccio controllato, secondo me le autorità vogliono tenere gli spacciatori qui per non farli andare da altra parte. In quattro anni ho perso l'80% del fatturato".  Si è sfogato così l'esercente ai microfoni di Radio Cusano Campus.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

1 ora fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

3 ore fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

6 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

6 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

8 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

9 ore fa