Roma, Judith Owen in concerto alla Casa del Jazz

Aprirà il concerto il cantautore e chitarrista americano Marcus Eaton, recente collaboratore di David Crosby su disco e dal vivo

Lunedì 31 ottobre alla Casa del Jazz a Roma, D’Alessandro & Galli presentano il concerto di Judith Owen. Poliedrica e amata dalla critica, la singer songwriter Judith Owen sarà in tour Italia ad ottobre! Judith salirà sul palco, per eseguire dal vivo il suo nuovo album "Somebody's Child".

Aprirà il concerto il cantautore e chitarrista americano Marcus Eaton, recente collaboratore di David Crosby su disco e dal vivo.  «Di natura, sono una musicista eclettica. Sono la somma di tutte le influenze musicali che ho assorbito nella mia vita, dall’opera lirica a Sinatra, da Joni Mitchell a Stevie Wonder, e tutto quello che c’è in mezzo», ha spiegato l’artista in merito al progetto.

Ad accompagnarla la leggendaria sezione ritmica della sua band rappresentata da Lee Sklar (James Taylor, Carole King, Jackson Browne, Phil Collins) e Russell 'Russ' Kunkel (Bob Dylan, Neil Young, James Taylor, Jackson Browne), dal percussionista Pedro Segundo (house drummer del Jazz Club Ronnie's Scott di Londra) e dalla violoncellista di formazione classica Gabriella Swallow (Skunk Anansie, Sade, Dionne Warwick).

Marcus Eaton che aprirà il concerto di Judith Owen il prossimo lunedì, 31 ottobre, alla Casa del Jazz di Roma, ha suonato sul disco “Croz” di David Crosby e nei concerti del tour che lo ha seguito, ha all’attivo tre album, l’ultimo dei quali si intitola “Versions of the Truth”, pubblicato in Italia da Route 61 Music nel 2015.

Artista molto apprezzato in Italia, dove si è fatto conoscere partecipando a due edizioni dell’Acoustic Guitar Meeting di Sarzana, Eaton presenterà le sue canzoni in versione acustica, chitarra e voce.

Casa del Jazz: viale di Porta Ardeatina, 55

Lascia un commento