Roma, La Base del Pd sabato si riunisce in assemblea
“Offriamo a chi ha voglia di incontrarsi, l’opportunità di far comprendere che il Pd non è solo scontro tra correnti e comunicati stampa contrapposti”
"La sconfitta del Pd alle elezioni politiche non è semplicemente un incidente di percorso, ma il sintomo evidente, vista la percentuale dei voti ottenuti e l'ampiezza territoriale, della crisi profonda del partito del centro-sinistra. Ora più che mai come elettori ed elettrici, militanti del partito, pensiamo che debba essere ascoltata la voce delle persone che quotidianamente si impegnano.
L'Assemblea che abbiamo convocato per sabato ha come obiettivo quello di confrontarci ascoltandoci, perché solamente da una discussione priva di omissioni e ricca di proposte per rigenerare il centrosinistra, può aiutare il Pd a non chiudersi in rituali sedi, che come hanno dimostrato i dati elettorali, sono quanto di piu' lontano dalla inquietudini delle persone.
Nel pieno rispetto di tutte le idee e posizioni, delle proposte che possono emergere, offriamo a chi ha voglia di incontrarsi, l'opportunità di far comprendere che il Pd non è solo scontro tra correnti e comunicati stampa contrapposti, altrimenti rischia di dissolversi. Vi diamo appuntamento a sabato, siete tutti invitati: da chi è deluso, arrabbiato, lontano a chi ha continuato a crederci, a chi oggi è preoccupato per il nostro futuro di comunità politica". E' quanto si legge in una nota firmata dal Comitato 5 marzo per la rinascita del Pd. (Comunicati/Dire)