Cronaca

Roma, la Befana della Polizia di Stato fa visita ai bambini al Policlinico Gemelli (Foto)

La Befana della Polizia di Stato è tornata anche quest’anno al Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, per offrire un momento di gioia ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici dell’ospedale.

La befana è arrivata a bordo della nuova Lamborghini Urus, accompagnata dai poliziotti della Polizia Stradale, della Polizia Postale e della Questura di Roma e ha portato peluche e dolcetti ai piccoli degenti con la speranza di riuscire a regalare loro sorrisi e spensieratezza e far sentire la vicinanza e la solidarietà della Polizia di Stato.

Ad accogliere la befana il prof. Antonio Ruggiero, direttore dell’Unità operativa complessa di Oncologia Pediatrica e il personale infermieristico e sanitario del reparto.

Nella hall di ingresso dell’ospedale, bambini incuriositi e divertiti si sono avvicinati alla Befana che poi, accompagnata dai poliziotti, ha visitato alcuni reparti pediatrici. Giada, Sofia, Tommaso, Bruno, Elena tra lo stupore e lo spavento alla vista della vecchia Befana, hanno dimenticato per qualche istante le terapie e hanno regalato sorrisi e abbracci.

L’iniziativa  segue una analoga attività che si è svolta nei giorni scorsi sempre a Roma presso il Policlinico Umberto I e l’Ospedale San Camillo, dove i piccoli pazienti hanno ricevuto la visita di alcuni poliziotti che hanno voluto donare loro giochi e dolciumi.

La Befana della Polizia di Stato è passata anche a far visita ai bimbi dell’Ospedale di Siracusa, Lentini e Avola, dell’Ospedale Santa Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni, degli Ospedali “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie e “L. Bonomo” di Andria, dell’ospedale “Moscati” di Aversa, dell’Ospedale Infermi di Rimini.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ambiente. Frosinone, più controlli sulle caldaie presso gli immobili del territorio comunale

Nel 2024 il Comune di Frosinone ha rilasciato 2.728 bollini, la cui validità è pari…

6 ore fa

Qualità dell’aria a Frosinone, ordinanza: provvedimenti dall’8 al 9 gennaio 2025

In caso di "situazioni di perdurante accumulo degli inquinanti atmosferici", i Comuni del Lazio, devono…

7 ore fa

Roma, sì a spazi allattamento e cura dei neonati per cittadine in uffici comunali aperti al pubblico

"Questo progetto si ispira al modello dei Baby Pit Stop", ha affermato Svetlana Celli, prima…

7 ore fa

Gioie o dolori nel 2025? Tutto dipende dalla tua personalità | Scegli una carta e scopri il tuo destino: preparati a soffrire

Il 2025 potrebbe essere per te un anno ricco di gioie professionali o di traguardi…

8 ore fa

Gavignano, aggredita dal fratello e derubata del cellulare: arrestato 60enne del posto

La vittima lamentava di essere stata aggredita fisicamente dal fratello, e successivamente derubata del telefono…

9 ore fa

Lutto a Uomini e Donne: “Non ho fatto abbastanza” | Dolore e sgomento in queste ore, la tronista devastata

Momento di dolore a Uomini e Donne, un inaspettato lutto arriva per la nota tronista.…

11 ore fa