Cronaca

Roma, la cocaina che arriva dal Sud-America: sequestrati 120 kg VIDEO

Cocaina che arriva dal Sud-America, questo il lungo viaggio dello spaccio. I Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, nella mattina di oggi, 26 maggio, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal locale Tribunale. La Direzione Distrettuale Antimafia ha disposto l’ordinanza. Gli arresti hanno coinvolto alcuni appartenenti ad una organizzazione di narcotrafficanti, dedita all’importazione di cocaina dal sud-America.

Nel corso delle indagini i militari hanno sequestrati 120 chili di cocaina, con una percentuale di purezza di oltre l’80%.

Il video dell’esecuzione del sequestro

Come viene mostrato nel video i trafficanti utilizzavano delle moto d’acqua per contenere la droga, la quale doveva arrivare fino alle piazze di spaccio della Capitale.

I militari infatti, dopo aver scoperto come i trafficanti nascondevano la cocaina, hanno smontato i mezzi d’acqua e scoperto l’ingente carico.

Nel corso della mattinata sarà diramato il comunicato stampa con ulteriori informazioni. La Guardia di finanza lavora ogni giorno per un’economia sicura e basata su principi di legalità.

Sappiamo purtroppo, che le piazze dello spaccio non si sono mai fermate, neanche durante il lockdown in Fase 1. Queste alcune piazze di incontro del mercato illegale di droga a Roma:

Campo De Fiori; Celio; Centocelle; Colli Aniene; Corviale; Giardinetti-Torre Maura; Labaro-Prima Porta; Laurentino 38; Magliana; Ostia; Piazza Bologna; Piazza Vittorio; Pigneto; Ponte di Nona; Porta Maggiore-San Giovanni; Portuense-Donna Olimpia; Primavalle; San Basilio;

Ma anche San Lorenzo; San Paolo-Ostiense; stazione Termini-via Giolitti; Tor Bella Monaca; Tor Sapienza nella zona Est; Trastevere; Trionfale; Trullo; via Papiria.

Leggi anche:

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

8 minuti fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa