Cronaca

Roma, la Polizia arresta un 69enne accusato di aver molestato una bambina di 11 anni

La Polizia di Stato ha arrestato un 69enne romano per violenza sessuale aggravata su una bambina di 11 anni. Gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Roma e del Commissariato Casilino hanno tratto in arresto l’uomo, accusato di avere molestato la bambina in via Torraccio di Torrenova, in una zona periferica a sud – est di Roma.

I fatti

La bambina, accompagnata dal suo cagnolino, stava passeggiando in zona quando l’uomo, con la scusa di chiedere come si chiamasse il cagnolino e che scuola frequentasse, ha iniziato a palpeggiarla. La piccola impaurita, ha iniziato ad agitarsi e ha allertato la madre telefonicamente, la quale giunta insieme al compagno, ha bloccato il malintenzionato e ha denunciato l’accaduto al Commissariato Casilino.

Indagini e arresto

Gli agenti hanno accertato che l’uomo aveva anche abbracciato la bambina con forza e hanno rinvenuto indosso a lui due coltellini, rispettivamente di 6 e 18 cm di lunghezza, che hanno sequestrato. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto su richiesta della locale Procura della Repubblica.

La comunità locale del quartiere romano di Torre Angela ha reagito con shock e preoccupazione all’arresto dell’uomo accusato di violenza sessuale aggravata. Gli abitanti della zona periferica a sud – est di Roma hanno espresso solidarietà con la vittima e hanno chiesto giustizia per il reato commesso.

L’uomo arrestato è da ritenere presunto innocente, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile. La Polizia di Stato ha agito rapidamente per proteggere la bambina e garantire la sicurezza pubblica.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

43 minuti fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

2 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

10 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

11 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

12 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

12 ore fa