Categorie: Cronaca

Roma, la rabbia dei pescatori in Piazza Montecitorio: esplosi petardi

Correggere le pesanti sanzioni relative allo sbarco e messa in commercio del pescato sotto-taglia minima che nascono dall'applicazione dell'art.39 della Legge 154/2016. E' quanto chiede Coldiretti Impresapesca che, in riferimento all'agitazione in molte marinerie italiane, sottolinea l'importanza di procedere alle necessarie modifiche sulla base della disponibilita' emersa ai tavoli istituzionali avviati dalla Direzione Generale della pesca e acquacoltura del Ministero delle Politiche Agricole.

Esplosi alcuni petardi e bombe carta durante la protesta indetta  dall’Associazione “Marinerie d’Italia e d’Europa” a piazza Montecitorio. Fermate due persone dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Trevi Campo Marzio. Uno di questi, in tasca, nascondeva “ancora” un artificio pirotecnico di IV° categoria. I due verranno denunciati per esplosione in luogo pubblico di materiale  pirotecnico.

AGGIORNAMENTO ORE 15.04: Gli organizzatori del sit in dell'associazione marineria d'Italia e d'Europa sono stati convocati in Questura per intimare loro di far cessare comportamenti violenti o illegali. Con l'avvertenza che, in caso sarà necessario procedere con lo scioglimento della manifestazione.

AGGIORNAMENTO ORE 17.36: Continuano in piazza Montecitorio le intemperanze da parte dei manifestanti appartenenti a “marinerie d’Italia e d’Europa” con lancio di petardi e di razzi di segnalazione all’indirizzo delle forze dell’ordine. Tra i manifestanti, a causa degli scoppi, si registrano due feriti.  Sono 4  le persone al momento identificate e che saranno deferite all’Autorità Giudiziaria per lo scoppio dei petardi in luogo pubblico. Le forze dell’ordine si preparano a sgomberare la piazza, qualora i promotori non siano in grado di riassumere il controllo dei manifestanti.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

6 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

8 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

9 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

11 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

14 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

15 ore fa