Categorie: Cronaca

Roma, la rabbia dei pescatori in Piazza Montecitorio: esplosi petardi

Correggere le pesanti sanzioni relative allo sbarco e messa in commercio del pescato sotto-taglia minima che nascono dall'applicazione dell'art.39 della Legge 154/2016. E' quanto chiede Coldiretti Impresapesca che, in riferimento all'agitazione in molte marinerie italiane, sottolinea l'importanza di procedere alle necessarie modifiche sulla base della disponibilita' emersa ai tavoli istituzionali avviati dalla Direzione Generale della pesca e acquacoltura del Ministero delle Politiche Agricole.

Esplosi alcuni petardi e bombe carta durante la protesta indetta  dall’Associazione “Marinerie d’Italia e d’Europa” a piazza Montecitorio. Fermate due persone dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Trevi Campo Marzio. Uno di questi, in tasca, nascondeva “ancora” un artificio pirotecnico di IV° categoria. I due verranno denunciati per esplosione in luogo pubblico di materiale  pirotecnico.

AGGIORNAMENTO ORE 15.04: Gli organizzatori del sit in dell'associazione marineria d'Italia e d'Europa sono stati convocati in Questura per intimare loro di far cessare comportamenti violenti o illegali. Con l'avvertenza che, in caso sarà necessario procedere con lo scioglimento della manifestazione.

AGGIORNAMENTO ORE 17.36: Continuano in piazza Montecitorio le intemperanze da parte dei manifestanti appartenenti a “marinerie d’Italia e d’Europa” con lancio di petardi e di razzi di segnalazione all’indirizzo delle forze dell’ordine. Tra i manifestanti, a causa degli scoppi, si registrano due feriti.  Sono 4  le persone al momento identificate e che saranno deferite all’Autorità Giudiziaria per lo scoppio dei petardi in luogo pubblico. Le forze dell’ordine si preparano a sgomberare la piazza, qualora i promotori non siano in grado di riassumere il controllo dei manifestanti.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa