Cronaca

Roma, la truffa non riesce: anziana accoltellata e rapinata in zona Prati

Ancora un episodio di tentata truffa e violenza ai danni di una anziana signora, a Roma nel quartiere Prati una donna di 85 anni è stata accoltellata e rapinata da un malvivente che tentava di truffarla. L’allarme è scattato domenica nel primo pomeriggio in una delle palazzine di via Cola di Rienzo, nel quartiere Prati.

L’uomo si era recato alla porta della donna presentandosi come tecnico dell’acquedotto per controllare una perdita. Un trucco che non ha funzionato perché la donna ha infatti capito subito di essere finita nella trappola di un truffatore. Prontamente la vittima, ha gridato aiuto e ha tentato di chiudere la porta di casa.

Roma, la truffa non riesce: l’anziana viene aggredita e derubata

“Si è presentato come un tecnico – ha raccontato agli agenti sconvolta – quando ho aperto la porta ho capito subito che era solo una scusa e che ero in pericolo. Ho tentato di chiudere, ma era troppo tardi e ho iniziato a gridare chiedendo aiuto. Pensavo che così lo avrei messo in fuga. Invece ha fatto forza e una volta in casa dopo avermi ferita con un coltello, mi ha rubato la borsa”.

Il malvivente dunque, ormai scoperto ha proseguito nel suo intento e con violenza ha forzato la porta entrando nell’appartamento. Spintonata fino a cadere a terra la vittima ha subito una ferita da coltello mentre l’uomo scappava con la sua borsa.

A chiamare i soccorsi sono stati i vicini di casa allarmati dalle urla della signora. Arrivati sul posto gli agenti di polizia stanno dando la caccia al rapinatore travestito da tecnico dell’acqua.

Nonostante il tempestivo soccorso, infatti, il bandito è comunque riuscito a scappare facendo perdere le proprie tracce.

Secondo gli investigatori, “Si tratta di un rapinatore seriale che ha studiato la vittima. Sapeva di trovarla sola in casa, è andato a colpo sicuro. Non si aspettava di essere scoperto ma era pronto a tutto e infatti era armato di coltello”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

3 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa