Roma, ladro d’auto tradito dal GPS: inseguito e arrestato

Furto d’auto a Vigna Clara: la Polizia ha inseguito e arrestato un 20enne napoletano che era riuscito a bypassare l’antifurto di una “500”

Aveva rubato una fiammante 500 usando un mix tra vecchie e nuove tecniche “da ladro” ma C.L., 20enne napoletano, è stato catturato dalla Polizia di Stato anche grazie ad una tecnologia evidentemente più efficiente. La notte scorsa, nel quartiere Vigna Clara, C.L. ha “spadinato” la berlinetta usando un cacciavite appositamente modificato e l’ha  accesa  applicando  una centralina elettronica con la quale ha bypassato l’antifurto dell’auto.

Il ladro però non si è reso conto che la vettura era dotata di un sistema di localizzazione satellitare. Il GPS, entrato in modalità allarme, ha iniziato a segnalare la posizione alla sala operativa della Questura di Roma. Gli equipaggi dei commissariati Ponte Milvio e Flaminio hanno in pochi istanti individuato l’auto rubata e a poco è valso il tentativo di C.L. di imboccare via del Baiardo, una stradina secondaria che termina sugli argini del Tevere.

Il malvivente, in un ultimo disperato tentativo di fuga, ha abbandonato l’auto e si è gettato tra la vegetazione. Gli agenti lo hanno estratto dai rovi e dopo averlo fatto medicare dal 118, lo hanno condotto in stato di arresto presso il commissariato Ponte Milvio.

Lascia un commento