Cronaca

Roma-Latina e Cisterna-Valmontone nel piano “Italia veloce”: priorità del paese

La Roma-Latina e Cisterna-Valmontone sono state inserite dal premier Conte tra le opere stradali prioritarie per l’Italia, all’interno del progetto “Italia veloce”, il piano del Ministero dei Trasporti che punta a rilanciare il paese dopo l’emergenza Covid-19 e il lockdown. Le opere verranno realizzate con un commissario straordinario e quindi con un iter molto più rapido del solito.

Insieme al Decreto Semplificazioni e al piano nazionale di riforma, questo progetto, mira a garantire spostamenti più facili e veloci, per lavoratori e viaggiatori. L’obiettivo è dunque rendere il nostro paese sempre più moderno e competitivo.

L’ampliamento della Pontina è dunque nominata in modo specifico come urgenza stradale. Ora si attende la nomina dei commissari.

Roma-Latina e Cisterna-Valmontone

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha espresso soddisfazione, anche per il collegamento stradale Cisterna-Valmontone. E ha commentato: “Nel decreto approvato questa notte dal Governo sulle semplificazioni sono inserite alcune opere di importanza strategica per il Lazio. Si tratta di una straordinaria occasione di crescita e di sviluppo per la nostra regione. Abbiamo avuto ancora una volta la dimostrazione dell’attenzione dell’esecutivo nei confronti del Lazio. Un provvedimento per il quale ringrazio il Governo perché permetterà al nostro territorio di fare investimenti, aprire cantieri, creare occupazione e migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

12 minuti fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa