Cronaca

Roma, lavori metro C: dal 26 al 28 gennaio servizio interrotto, attivi i bus sostitutivi

Atac compie un altro passo in avanti nel lavoro di rilancio delle infrastrutture della rete che, insieme al rinnovo in corso della flotta, consentirà un progressivo efficientamento del servizio di trasporto. Proprio per svolgere lavori che servono al miglioramento dell’infrastruttura, il servizio della linea C sarà sostituito da bus di superficie dalla sera di venerdì 26 gennaio fino a domenica 28 gennaio inclusa”.

Lavori di revisione degli scambi

E’ quanto si legge in una nota dell’ufficio stampa Atac. “I lavori riguardano manutenzioni straordinarie necessarie alla revisione dei deviatoi (scambi) presenti lungo la linea, di durata tale da non poter essere svolti nell’intervallo notturno di sospensione dell’esercizio commerciale.

Ripresa del servizio

Il servizio riprenderà regolarmente lunedì 29 gennaio alle 5:30. Venerdì 26 le ultime corse partiranno dal capolinea di Pantano alle ore 20:30 e dal capolinea di San Giovanni alle 21.

Tutte le informazioni di servizio, con l’indicazione puntuale dei servizi sostitutivi, saranno pubblicate sul sito www.atac.roma.it e saranno diffuse anche dai canali social aziendali”, conclude la nota.

(Com/Mtr/ Dire)

Fabio Vergovich

Giornalista e conoscitore d'arte, scrive di cronaca, attualità e delle iniziative culturali di Roma Capitale. Ha una passione sconfinata per l'uso della lingua italiana che è molto utile al giornale. Dal 2013 è editore di "RomaIT".

Post recenti

Nota come la città della CRIPTA, è un capolavoro del Lazio | Un luogo sottovalutato che nasconde meraviglie secolari: organizza subito una gita

La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…

1 ora fa

La violenza di genere a Roma e nel Lazio: 13 femminicidi nel 2024

Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…

1 ora fa

“Ci sposeremo a novembre”: l’annuncio delle nozze a Verissimo | La showgirl non ne fa più mistero, Silvia le ha tirato le parole da bocca

Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…

4 ore fa

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

13 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

14 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

14 ore fa