Linda Meleo, assessora alla Città in Movimento del Comune di Roma, è intervenuta questa mattina ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso della trasmissione di Francesco Vergovich "Roma ogni giorno". In merito all'annuncio dei licenziamenti in Atac, l'assessora ha dichiarato: "Non sono state fatte procedure concorsuali che erano obbligatorie e quindi ci sono state assunzioni illegittime e illecite. Noi non possiamo più tollerare questo, Atac deve essere rilanciata anche con procedure basate sulla trasparenza e sul merito. Bisogna segnare uno spartiacque tra quello che è stato e quello che sarà. Crediamo che gli interventi su Atac debbano riguardare sia l'aspetto industriale sia sulla gestione del personale".
Per quanto riguarda gli incendi ai bus, Linda Meleo ha spiegato: "C'è una commissione d'inchiesta aperta all'interno dell'azienda per capire le cause di questi episodi. Finora è emerso che questi incendi riguardano uno specifico modello di bus. Si tratta poi di mezzi molto vecchi. Dobbiamo andare a fondo su questa vicenda, la sicurezza viene prima di tutto".
Sulla vertenza dei taxi, Meleo ha dichiarato: "Come Comuni possiamo partecipare al dibattito, ma la questione è nazionale. Qualsiasi tipo di riforma deve passare attraverso processi partecipati, non con emendamenti approvati in notturna. Ho incontrato giorni fa i tassisti, ho chiesto che siano garantiti i servizi minimi e che non ci siano episodi di violenza".
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…