Cronaca

Roma, lite sul bus: 18enne prende a pugni il divisorio del conducente

Lite sul bus finita con una denuncia. Salire sui mezzi pubblici a Roma è spesso un’impresa, restarci illesi, anche. La drammatica parentesi della pandemia da Sars-Cov-2 ha sospeso il problema solo per alcune settimane. Sovraffollamento, insulti, perfino minacce sono quasi all’ordine del giorno per i conducenti dei mezzi pubblici.

Questa volta è accaduto con delle conseguenze legali per un giovane. Una discussione sul bus per futili motivi, culminata con un pugno sul divisorio in plexiglass della cabina dell’autista. Per questo un 18enne è stato denunciato dalla Polizia per interruzione di pubblico servizio.

Lite sul bus: denunciato 18enne

È accaduto ieri, 16 giugno, alle 21.20 in zona Casilina, sul bus 040, dove il giovane, per motivi in via di accertamento, ha iniziato a discutere con l’autista del mezzo fino a sferrare un pugno sulla barriera divisoria. A chiamare il 112 e’ stato il conducente, temendo il peggio. Sul posto i poliziotti del commissariato Casilino che hanno bloccato il ragazzo e lo hanno denunciato. Il bus e’ arrivato a destinazione con 45 minuti di ritardo.

Domani, giovedì 18 giugno il trasporto pubblico a rischio per 4 ore, dalle 20 alle 24. La causa è la protesta nazionale indetta dal sindacato Usb. Lo scioperò coinvolgerà la rete Atac (bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo, Termini-Centocelle) e i bus periferici gestiti dalla Roma Tpl. Lo sciopero riguarderà anche Cotral.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa