Roma, Lozzi: “VII Municipio ha ottenuto buoni risultati, pensiamo a candidatura”
La possibile futura candidata a sindaco per la città di Roma ci ha rilasciato una sua dichiarazione
Ieri, 2 marzo, l'agenzia Dire ha reso note le affermazioni di Laura Corrotti (Lega) riguardo alla possibilità di una candidatura della presidente del VII Municipio, Monica lozzi, a sindaco di Roma alla fine del mandato dell'attuale sindaco Virginia Raggi, tra 475 giorni, un anno e quattro mesi circa. Così lo abbiamo chiesto direttamente a lei.
"È un progetto a cui stiamo pensando perché il VII Municipio è una delle realtà territoriali della Capitale che ha portato a casa più risultati quindi vorremmo dire anche noi la nostra, sedendoci ad un tavolo e proporre un piano univoco per Roma, che punti principalmente al programma. Poi magari si potrà ragionare su chi deve guidare il percorso".
Di che cosa ha bisogno la Capitale, qual è la priorità per governare Roma?
"L'elemento principale è una visione della città per uquanto riguarda il Comune, e un decentramento amministrativo serio per i municipi; quindi una divisione delle competenze nette tra centro e municipi. I municipi si devono occupare di gestione e manutenzione, mentre l'apparato centrale si deve occupare della programmazione, delle linee guida della città. Se non tendiamo verso un decentramento amministrativo con definizione netta delle competenze, noi possiamo trovare tutti i soldi che vogliamo, ma non riusciremo mai a metterli a regime".
Leggi anche: