Ieri, 2 marzo, l'agenzia Dire ha reso note le affermazioni di Laura Corrotti (Lega) riguardo alla possibilità di una candidatura della presidente del VII Municipio, Monica lozzi, a sindaco di Roma alla fine del mandato dell'attuale sindaco Virginia Raggi, tra 475 giorni, un anno e quattro mesi circa. Così lo abbiamo chiesto direttamente a lei.
"È un progetto a cui stiamo pensando perché il VII Municipio è una delle realtà territoriali della Capitale che ha portato a casa più risultati quindi vorremmo dire anche noi la nostra, sedendoci ad un tavolo e proporre un piano univoco per Roma, che punti principalmente al programma. Poi magari si potrà ragionare su chi deve guidare il percorso".
Di che cosa ha bisogno la Capitale, qual è la priorità per governare Roma?
"L'elemento principale è una visione della città per uquanto riguarda il Comune, e un decentramento amministrativo serio per i municipi; quindi una divisione delle competenze nette tra centro e municipi. I municipi si devono occupare di gestione e manutenzione, mentre l'apparato centrale si deve occupare della programmazione, delle linee guida della città. Se non tendiamo verso un decentramento amministrativo con definizione netta delle competenze, noi possiamo trovare tutti i soldi che vogliamo, ma non riusciremo mai a metterli a regime".
Leggi anche:
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …