Categorie: Cronaca

Roma, Magliana, residenti costretti a inalare nubi alla diossina

Roghi tossici alla Magliana. “Non passa giorno che il quartiere Magliana non venga avvolta da fumi sprigionati da ferri, copertoni, e metalli bruciati lungo tutta l'area golenale di via Asciano, e lungo gli argini del Tevere. Queste sono le incredibili condizioni in cui sono costretti a vivere quotidianamente cittadini e residenti, mentre le centinaia di rom e zingari accampati abusivamente compiono indisturbati le loro azioni criminali, minacciando l'ambiente e la salute pubblica". Le parole sono di Marco Rollero, presidente del Club della Libertà Amore e Sicurezza, sulle condizioni disastrose del quartiere Magliana.

Rollero punta il dito contro “l’inerzia dell’Amministrazione comunale”, un’inerzia che appare “evidente e ogni giorno sempre più grave: non vorremmo che il sindaco di Roma, Ignazio Marino, costringesse tutti i romani a dormire con maschere antigas".

L’appello di Rollero è rivolto al Prefetto, affinché “prenda in mano la situazione e provveda a mettere fine a quello che è un circuito economico sulle spalle della salute dei romani e ad atti indegni di persone che con questi comportamenti illegali sembrerebbero ogni giorno voler sfregiare la dignità e la salute dei residenti”. Oltretutto, conclude, “è inutile prevedere pedonalizzazioni e campagne di sensibilizzazione ambientale se poi viene disapplicata la norma sulla Terra dei Fuochi, la stessa che speravamo potesse mettere fine a un fenomeno che va avanti da troppi anni”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Trenitalia, disservizi cronici sulla Roma-Cassino: dignità dei pendolari calpestata

Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…

7 minuti fa

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

1 ora fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

3 ore fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

6 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

7 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

8 ore fa