Roghi tossici alla Magliana. “Non passa giorno che il quartiere Magliana non venga avvolta da fumi sprigionati da ferri, copertoni, e metalli bruciati lungo tutta l'area golenale di via Asciano, e lungo gli argini del Tevere. Queste sono le incredibili condizioni in cui sono costretti a vivere quotidianamente cittadini e residenti, mentre le centinaia di rom e zingari accampati abusivamente compiono indisturbati le loro azioni criminali, minacciando l'ambiente e la salute pubblica". Le parole sono di Marco Rollero, presidente del Club della Libertà Amore e Sicurezza, sulle condizioni disastrose del quartiere Magliana.
Rollero punta il dito contro “l’inerzia dell’Amministrazione comunale”, un’inerzia che appare “evidente e ogni giorno sempre più grave: non vorremmo che il sindaco di Roma, Ignazio Marino, costringesse tutti i romani a dormire con maschere antigas".
L’appello di Rollero è rivolto al Prefetto, affinché “prenda in mano la situazione e provveda a mettere fine a quello che è un circuito economico sulle spalle della salute dei romani e ad atti indegni di persone che con questi comportamenti illegali sembrerebbero ogni giorno voler sfregiare la dignità e la salute dei residenti”. Oltretutto, conclude, “è inutile prevedere pedonalizzazioni e campagne di sensibilizzazione ambientale se poi viene disapplicata la norma sulla Terra dei Fuochi, la stessa che speravamo potesse mettere fine a un fenomeno che va avanti da troppi anni”.
Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…
Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…
Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…