Roma. Malgrado gli attacchi, Servizio giardini reagisce lavorando di più
“Con il Servizio giardini abbiamo messo in programma azioni di manutenzione di 2 parchi a settimana in tutti i Municipi”
"Nonostante gli attacchi alle sedi e il danneggiamento dei mezzi, oggi il personale del Servizio giardini di Roma Capitale ha ripulito completamente il parco di Piazza Vittorio con lo sfalcio dell'erba, la pulizia delle fontane, la potatura degli arbusti e la sagomatura delle siepi". Così in una nota l'assessora alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari.
"Al lavoro 20 uomini del Servizio giardini con 11 mezzi e con l'ausilio del personale di Ama e il supporto della Polizia Municipale e della Polizia di Stato. Sono stati asportati oltre 10 camion di materiali – spiega – Avevano promesso alla Sindaca Virginia Raggi quando è venuta a incontrarli che nonostante i danneggiamenti avrebbero lavorato ancora di più; oggi hanno dato la prima dimostrazione di cosa intendesso dire.
Con il personale del Servizio giardini sono scesi in campo 7 uomini di Ama con 2 mezzi a vasca e una idropulitrice, in un perfetto lavoro di sqaudra". "Non si tratta di una azione estemporanea. Con il Servizio giardini abbiamo messo in programma azioni di manutenzione di 2 parchi a settimana in tutti i Municipi, con ulteriori azioni durante il fine settimana", conclude Montanari.