Categorie: Cronaca

Roma, malore per 2 anziane: salvate da Polizia che trova 200.000€

Nonostante vivessero in condizioni degradate, senza nessuno che si prendesse cura di loro, due sorelle di 80 e 93 anni, custodivano in casa un vero e proprio tesoro in danaro contante. A soccorrerle, dopo alcune chiamate al numero di soccorso pubblico effettuate  dai vicini di casa che da alcuni giorni non riuscivano a contattarle, sono stati gli agenti del Commissariato San Giovanni, diretto dal dott. Massimo Improta.

Insieme ai Vigili del Fuoco gli agenti della Polizia di Stato sono riusciti ad accedere all’interno, trovando le due donne riverse in terra e ormai stremate,  non in grado di rialzarsi e di chiedere aiuto. Entrambe sono state soccorse dal personale sanitario e condotte presso il più vicino nosocomio, dove la più anziana, apparsa subito in condizioni particolarmente gravi, il giorno dopo è deceduta.

I poliziotti, subito dopo averle soccorse, hanno iniziato ad effettuare le indagini per identificarle e cercare di rintracciarne i familiari. Mentre all’interno dell’abitazione erano alla ricerca dei documenti d’identità, gli agenti hanno notato due sacche di stoffa all’interno delle quali, con loro grande sorpresa, hanno rinvenuto banconote per oltre 100 mila euro.

Proseguendo il sopralluogo gli agenti hanno rinvenuto varie altre somme di danaro contante riposte in vari luoghi della casa, che hanno portato a quasi 200 mila euro il danaro presente all’interno dell’appartamento, oltre a vari oggetti preziosi, tutto ciò in netto contrasto con le condizioni di degrado ed apparente povertà nel quale vivevano le due donne, in precarie condizioni igieniche ed in uno stato di abbandono. Fino ad ora, nonostante le ricerche effettuate, gli agenti non sono riusciti ad individuare parenti delle due donne e a risalire alla provenienza del danaro, forse derivante dai risparmi da loro accumulati negli anni. Gli agenti hanno provveduto ad attivare le idonee strutture, ed alla 80enne sopravvissuta, attualmente in stato confusionale, è stato nominato un amministratore di sostegno che ha provveduto a depositare la somma di danaro e gli altri oggetti di valore rinvenuti in un istituto bancario.

AGGIORNAMENTO: l'anziana di 93 anni purtroppo è deceduta, lo riferisce Roma Today. Sia lei che la sorella erano state trasportate in ospedale dopo i soccorsi e le condizioni della più anziana delle sorelle avevano subito destato particolare preoccupazione. Il giorno dopo il ricovero è avvenuto il decesso, ora la Polizia è al lavoro per rintracciare i parenti.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

3 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

3 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

4 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

7 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

9 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

12 ore fa