Un'educatrice è stata arrestata dai Carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Roma San Pietro per il reato di maltrattamenti aggravati. Altre due sono state sospese dal loro incarico. I Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza con cui l'Autorità giudiziaria ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di una delle tre maestre, M.G., e la sospensione dall'incarico per le altre due, M.C.M. e M.R.F.. Le misure sono state richieste dalla Procura di Roma al gip del Tribunale capitolino.
Le indagini, coordinate dalla dottoressa Vittoria Bonfanti e dalla dottoressa Maria Monteleone, sono state effettuate anche mediante intercettazioni ambientali e con l'ausilio di telecamere ed hanno permesso ai Carabinieri di accertare che, all'interno dell'asilo nido comunale ''Il nido del parco'', i bambini della sezione ''Medi'' sono stati sottoposti a maltrattamenti fisici e psicologici dalle tre educatrici di ruolo della struttura scolastica.
I bambini, tutti di età compresa tra i 12 e i 24 mesi, venivano strattonati, afferrati di peso e trascinati da un solo braccio da una parte all'altra degli ambienti scolastici. Venivano forzati, ripetutamente, nella somministrazione del cibo nel corso di cui, spesso, gli veniva tappata la bocca per evitare che vomitassero. Violente le reazioni delle maestre quando i piccoli "disobbedivano ai loro ordini": schiaffi, violenti scossoni e urla venivano indirizzate loro come una vera e propria punizione. I bambini, inoltre, venivano, spesso, assicurati ai passeggini, anche per lunghissimi lassi di tempo, per "controllarne la vivacità" o, in maniera altrettanto afflittiva, lasciati in disparte all'interno degli ambienti della struttura scolastica mentre gli altri piccoli svolgevano le normali attività educative.
Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…
Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…
Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…