Questa mattina, 9 dicembre 2024, una delegazione dell’Assessorato al Patrimonio e Politiche abitative di Roma Capitale, insieme a funzionari del Dipartimento, ha effettuato un sopralluogo sul litorale, in seguito alla mareggiata di ieri che ha colpito gravemente il lungomare di Ostia.
Sulla base di quanto constatato, Tobia Zevi, Assessore al Patrimonio e alle Politiche abitative di Roma Capitale, ha dichiarato: “Non ci si può fermare alla conta dei danni, servono interventi programmati e puntuali a tutela della costa. È fondamentale che si sviluppi una forte sinergia inter-istituzionale. La tutela costiera è una competenza della Regione Lazio, ma Roma Capitale è pronta a collaborare attivamente per mettere in campo azioni coordinate e risolutive a salvaguardia dell’arenile, delle strutture balneari, del libero godimento della spiaggia da parte dei romani”, prosegue l’Assessore.
“Come previsto, intanto, convocherò già a gennaio il tavolo sul Litorale espressamente previsto dalla Delibera di Assemblea Capitolina n. 160/2023, un organismo utile perché mette insieme tutte le varie istituzioni coinvolte nella complessa gestione del mare di Roma. È importante che si agisca ora, nel periodo invernale, così da garantire il regolare avvio della prossima stagione balneare e consentire ai romani il miglior godimento del proprio litorale costiero”.
Foto di repertorio
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…