Categorie: Cronaca

Roma, maxi operazione antidroga a Tor Bella Monaca: 7 arresti

Per tutta la giornata di ieri e fino a notte inoltrata, i Carabinieri Nucleo Investigativo e della Compagnia di Frascati, della Stazione di Tor Bella Monaca, di unità del Nucleo Cinofili Carabinieri di S. Maria di Galeria, con il supporto della C.I.O. dell’8^ Reggimento Lazio hanno passato al setaccio la borgata di Tor Bella Monaca per proseguire l’attività di contrasto allo spaccio di droga che già nei giorni scorsi ha portato all’arresto di numerosi pusher e centinaia di chili di stupefacenti. L’ultimo bilancio è di sette persone arrestate e una denunciata, tutte con l’accusa di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostane stupefacenti, e di oltre mille dosi di droga sequestrate, tra cocaina, hashish e marijuana.

Si tratta, nello specifico, di tre romani, sorpresi a vendere dosi di cocaina, di due cittadini nigeriani risultati gravati da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere sempre per spaccio di sostanze stupefacenti e di altri tre italiani sorpresi mentre tentavano di disfarsi di numerose dosi di cocaina e hashish. In via Giacinto Camassei, i Carabinieri hanno arrestato una 39enne incensurata, subito dopo aver ceduto una dose di cocaina ad un giovane acquirente che è stato, a sua volta, segnalato alla Prefettura. Alla donna sono stati inoltre sequestrati 1.290 euro, ritenuti provento della sua attività illecita. Nella stessa via, poco prima, era stato “pizzicato” un 48enne con 14 involucri contenenti cocaina ed oltre 300 euro frutto dell’attività di spaccio.

In via dell’Archeologia, i Carabinieri hanno arrestato un 21enne romano, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di sette dosi di cocaina e 855 euro in denaro contante, provento dell’attività illecita. I militari dell’Arma nel corso dei controlli, hanno rintracciato due cittadini nigeriani di 31 e 34 anni ai quali è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare in regime degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale Ordinario di Roma per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In Largo Ferruccio Mengaroni, i Carabinieri hanno arrestato un 21enne e un 24enne, entrambi romani:  il primo è stato trovato a spacciare e ha tentato di disfarsi di un involucro con 53 dosi di cocaina, il secondo è stato sorpreso con un panetto di hashish. Nel medesimo contesto anche un altro pusher, 26enne romano, trovato in possesso di 22 g di hashish è stato denunciato a piede libero. Centinaia di altre dosi di droga sono state trovate nascoste dai cani delle unità cinofile nei garage, nelle cantine, nei passamano delle scale, nelle maniglie e intercapedini dei portoni dei palazzi. 

*Immagine di archivio

RAFFICA DI ARRESTI PER SPACCIO A TOR BELLA MONACA Operazione straordinaria dei Carabinieri della stazione Tor Bella Monaca e di Frascati: 9 arresti in due giorni (11/03/2017)

*VIDEO* TOR BELLA MONACA, CONTRASTO DELLA POLIZIA AL CLAN CORDARO La Squadra Mobile di Roma ha dato esecuzione di custodia cautelare a carico di tre persone (25/11/2016)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Trenitalia, disservizi cronici sulla Roma-Cassino: dignità dei pendolari calpestata

Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…

15 minuti fa

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

2 ore fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

4 ore fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

7 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

7 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

8 ore fa