1.142 persone identificate, di cui 235 straniere, 99 veicoli controllati, con 14 violazioni al codice della strada riscontrate, due esercizi pubblici sanzionati su otto controllati, quattro persone arrestate, tre delle quali gravemente indiziate di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Altre due denunciate in stato di libertà. È il bilancio di un corposo servizio interforze di ordine e sicurezza pubblica effettuato nell’area della stazione ferroviaria di Roma Termini.
Nella maxi operazione, concentrata tra le due principali arterie di collegamento di via Giolitti e via Marsala e piazzale dei Cinquecento, è stato impiegato ingente personale appartenente all’Arma dei Carabinieri, alla Polizia di Stato, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Locale Roma Capitale e all’Esercito Italiano con l’obiettivo di garantire la sicurezza del principale scalo ferroviario della Capitale e fornire una risposta concreta al bisogno di protezione da atti criminali.
I servizi, durante i quali sono stati sequestrati denaro, droga e merce contraffatta, sono stati disposti al fine di fronteggiare situazioni di degrado urbano, verificare la presenza di cittadini stranieri inadempienti alla normativa sull’immigrazione, effettuare controlli amministrativi degli esercizi commerciali e delle strutture ricettive, contrastare l’abusivismo, nonché prevenire e reprimere fenomeni legati allo spaccio di droga e ai reati predatori. Analoghi servizi proseguiranno nei prossimi giorni.
La truffa dei contadini ha creato un enorme malcontento e si teme la rivolta di…
Se soffri di reflusso acido, ti conviene evitare queste tre bevande dannose. Peggiorano la situazione…
Testimonianza drammatica a La volta buona, il talk condotto da Caterina Balivo. Una celebre attrice…
L'apertura, promossa da Astrolabio, è temporanea: l'iniziativa per i senzatetto è prevista fino al 31…
La riqualificazione ridarà vita ad un'area sempre più degradata; sarà il simbolo della rinascita del…
Sembra un dipinto, vale assolutamente il viaggio: la Santorini del Lazio è la destinazione che…