Un altro mezzo pubblico colpito da improvvisa autocombustione. Intanto, solo ieri, 3 settembre, sulla sua pagina Facebook, la sindaca di Roma Virginia Raggi scriveva fiera:
“Arrivati i primi nuovi mezzi dei 328 bus acquistati per quest’anno. Al primo lotto di 72 bus ne seguiranno altri fino a esaurire la fornitura nei prossimi mesi. L’obiettivo è rinnovare e potenziare la flotta di autobus di Atac”.
Nel frattempo in zona Torrevecchia, intorno a mezzanotte tra il 3 e 4 settembre, l’ennesimo autobus prendeva fuoco. Il rogo è scoppiato sul un mezzo Tpl Roma all’altezza di via Montebruno. Il conducente e passeggeri sono rimasti illesi ma lo spavento è stato tanto e ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per spegnere il retro del veicolo. Anche la Polizia locale sul posto per verificare l’accaduto e mettere in sicurezza la zona.
Lo scorso episodio era avvenuto solo pochi giorni fa, il 26 agosto.
I bus che hanno preso fuoco nel 2019 sono stati 23, di cui 14 distrutti. Dal 2016 sono arsi 149 autobus in totale, tra mezzi Atac e Tpl. Il problema è dunque strutturale come riportava anche Il Messaggero in un articolo del febbraio 2020. Perdite d’olio, motori affaticati, bus datati e sovrasfruttati, ma anche un vero e proprio difetto di fabbrica che ne causerebbe l’autocombustione; in particolare parti meccaniche e componenti elettriche troppo vicine. Quando le scintille si diffondono si va a creare la combustione. Anche il diffuso dissesto del manto stradale sarebbe un fattore rovinoso per i veicoli. Una “flotta” a dir poco sgangherata.
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…
Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…
Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…
Sono tantissimi i benefici legati all'aglio nero e per un'alimentazione sana senza inconvenienti, dovresti sostituirlo…
Non si può giocare a quest'ora perché la multa che sta arrivando proprio a tutti…