La giornata di mercoledì potrebbe essere un "black day" per chi deciderà di muoversi con il trasporto pubblico. I sindacati di categoria hanno indetto un'agitazione di 24 ore che coinvolgerà tutta la rete del trasporto pubblico romano: gli autobus dell'Atac, le linee della metropolitana, le ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civita Castellana-Viterbo, i bus periferici gestiti da Roma Tpl.
È stata invece rinviata dall'Ugl la protesta regionale di 4 ore che era in programma dalle 11.30 alle 15.30. Restano quindi confermate le agitazioni dell'Usb per Atac e di Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Faisa Cisal per l'azienda Roma Tpl. Come sempre accade nel caso di agitazioni lunghe, ossia che coprono l'intero arco della giornata, la normativa sugli scioperi prevede le cosiddette fasce di garanzia, da inizio turno alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Il servizio di bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo, sarà quindi a rischio dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine giornata.
Nella notte tra domani e mercoledì, possibili stop per i bus notturni, le 27 linee 'N' della città. Sarà regolare il servizio dei bus extraurbani della Cotral e quello dei treni di Ferrovie dello Stato. Regolari anche le attività al pubblico (sportello permessi, contact center infomobilità etc..) dell'agenzia Roma servizi per la mobilità.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…