Roma, metro A e B rallentate: forti ritardi
Problemi tra Anagnina e Battistini sulla Metro A e su entrambe le direzioni tra Laurentina e Rebibbia/Jonio
I problemi sulle linee della metropolitana di Roma non conoscono pause di fine settimana, né vacanze estive. Anche oggi si segnalano disagi sulla Metro a sulla Metro B, avvenuti a partire poco dopo mezzogiorno. Luceverde Lazio riferisce che sulla metro A il servizio risulta rallentato lungo tutta la tratta da Anagnina e Battistini, con forti ritardi per la cicrolazione. Sulla linea B/B1, invece, i rallentamenti interessano entrambi le direzioni (Laurentina e Rebibbia/Jonio) e, ovviamente, i ritardi sono immancabili.
L'unica, piccola, consolazione è che oggi è sabato e vi sono meno persone che usufruiscono della metropolitana per andare a lavorare. Resta, chiaramente, il rammarico di osservare le metropolitane della Capitale nuovamente ko.
AGGIORNAMENTO ORE 12.50: Luceverde Lazio comunica che sulla metro B i ritardi sono dovuti alla "riduzione dei treni rispetto a quelli programmati". Sarebbe curioso comprenderne la motivazione e andarlo a spiegare ai passeggeri costretti a permanere oltremisura all'interno dei convogli e presso le banchine, in una calda giornata di luglio.