Categorie: Cronaca

Roma, metro B: aggredite guardie giurate da uomo senza biglietto

Scene di ordinaria follia alla stazione della metro B di Ponte Mammolo. Un uomo senza biglietto, del quale al momento non sono note le generalità, è stato sorpreso da due guardie giurate mentre stava scavalcando i tornelli. In tutta risposta, invece, di ammettere le proprie colpe, lo scalmanato ha aggredito i due vigilantes.

In un comunicato, l'Atac ha reso noto che l'uomo è stato bloccato e consegnato alle Forze dell'Ordine. L'azienda ha voluto sottolineare che, malgrado l'aggressione subita dalle guardie giurate, il fatto che l'uomo sia stato colto in flagrante è "testimonianza dell'impegno che con continuità Atac sta profondendo per garantire maggiori livelli di sicurezza nelle stazioni, ma anche per la tutela del patrimonio aziendale e contrastare i fenomeni di evasione tariffaria. Atac, inoltre, si è prontamente attivata per garantire tutti i possibili soccorsi alle guardie, alle quali esprime la propria solidarietà".

Il consigliere regionale di opposizione Fabrizio Santori ha portato alla ribalta il caso, affermando che, pur non conoscendo i dettagli della vicenda, è innegabile che "Roma sta alzando nella quotidianità l’asticella della violenza, e che alcune realtà urbane si trovano ad essere terra di nessuno. Il caso delle fermate periferiche della Metropolitana sono emblematiche, la percezione di sicurezza è nulla ed episodi di questo genere sono sempre più all’ordine del giorno".

Forte condanna è arrivata anche dal capogruppo di Fratelli d'Italia-AN al Comune di Roma, Fabrizio Ghera, il quale ha attaccato la giunta e in generale le amministrazioni di centrosinistra, colpevoli a suo dire di aver sottovalutato l'emergenza in nome del perbenismo.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

7 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

10 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

12 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

12 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

15 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

18 ore fa