Categorie: Cronaca

Roma, metro B e B1 rallentate causa pochi treni e un guasto

Continua la saga della metropolitana a Roma e, sarà ormai una frase abusata, ma è innegabile che il Giubileo si avvicina e il sistema dei trasporti romano continua a creare non pochi problemi all'utenza capitolina. E' ancora la metro B e B1, nella mattinata odierna, a recare disagi. Il servizio risulta rallentato sull'intera tratta Laurentina-Rebibbia/Jonio.

La causa, comunicata dall'Atac, lascia non pochi interrogativi: i ritardi sembra, infatti, siano dovuti al "ridotto numero di treni circolanti rispetto al programmato". Motivazioni che, presumibilmente, faranno storcere ulteriormente il naso ai cittadini romani.

AGGIORNAMENTO ORE 9.10: Atac, sul suo account Twitter, comunica che la causa è un guasto di un treno alla stazione di Piazza Bologna. Non si riesce, quindi, nemmeno a comprendere quale sia l'esatto motivo dei disagi odierni oppure se il guasto e i pochi treni circolanti abbiano concorso entrambi a determinare questa situazione. Perlomeno giunge la buona notizia che il servizio è in via di normalizzazione, ammesso che sulla metro B sia lecito parlare di normalità.

AGGIORNAMENTO ORE 10: anche se pare superfluo, sottolineiamo che in diverse stazioni molti passeggeri hanno perso la pazienza. In un caso sembra che i passeggeri si siano rifiutati di scendere da un treno, costringendo i vigilantes a intervenire.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa