Roma, metro B e B1 rallentate su tutta la tratta
L’assessore Esposito tuona contro Atac: “Indisponibili 6 treni su 23, ho dovuto litigare 1 ora per saperlo. Atac non ama dire la verità”
"Giustamente", visto che è lunedì, a Roma è ormai prassi iniziare la settimana con i disagi alla metropolitana, anche se in realtà ogni giorno sembra quello giusto, purtroppo. Per i viaggiatori è diventata una tassa da pagare e non c'è cosa peggiore che farlo di lunedì mattina, all'alba di una nuova settimana lavorativa. Ma nella Capitale, ormai, va così. Ed è così, allora, che sulla metro B e B1 si registrano ancora disagi. Il servizio risulta rallentato sull'intera tratta in entrambe le direzioni.
Le cause le ha rivelate sul suo profilo Twitter Stefano Esposito, assessore ai Trasporti: "Problemi di stamattina su metro B causati da 6 treni indisponibili su 23. Ho litigato 1 ora per saperlo. #atac non ama dire la verità". Al di là di come stanno le cose, la certezza è che anche oggi i viaggiatori devono sorbirsi la loro dose quotidiana di disagi.
In realtà nemmeno ieri la giornata era stata molto tranquilla: sulla banchina presso la stazione Laurentina è scoppiata una rissa, a causa della quale un ragazzo è finito sui binari. Ovviamente il servizio ha subito forti rallentamenti.