Categorie: Cronaca

Roma, metro B ferma tra Piramide e Laurentina

Riprende la "saga" della metropolitana a Roma e i relativi disagi. Sembra ormai un destino ineluttabile per i viaggiatori romani subire dei disagi, al punto che sempre più spesso, quando si informa dei disagi della metro, in molti commentano "ormai non è più una notizia".

L'ennesimo episodio riguarda un tentato furto di rame sulla metro B e B1, che ha costretto alla sospensione tra le fermate di Piramide e Laurentina in entrambe le direzioni. Come da prassi sono stati attivati bus sostitutivi. A questo si aggiunge la chiusura, prevista per questo fine settimana e quello del 28-29 novembre, del tratto tra Tiburtina e Rebibbia per lavori di manutenzione in vista del Giubileo.

AGGIORNAMENTO ORE 9.50: Atac comunica che la causa della sospensione del servizio è stato un incendio sviluppatosi la scorsa notte sulla linea di alimentazione nella zona di Magliana, che ha coinvolto i cavi di telecontrollo. "I tecnici – scrive l'azienda dei trasporti romana – stanno lavorando per ridurre al minimo i tempi di riattivazione ma si stima che i lavori dovranno proseguire almeno per oggi e domani. Atac informa che ha attivato una commissione interna per stabilire i motivi dell'incendio. Tutte le informazioni sullo stato del servizio verranno comunicate in tempo reale sul canale Twitter Infoatac e sul sito www.atac.roma.it".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

30 minuti fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

46 minuti fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

4 ore fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

14 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

15 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

17 ore fa