Il governo ha approvato il progetto per la costruzione della tratta Piazza Venezia-Colosseo della metro C a Roma.
L’ordinanza arriva dalla commissaria straordinaria Maria Lucia Conti, che da marzo 2022 lavora al progetto, per poi essere approvata dal dirigente del ministero dei trasporti insieme al quadro economico.
Lo scorso 29 novembre, dopo la richiesta di Gualtieri di nuovi fondi per la metro C, il governo Meloni ha stanziato oltre 2 miliardi di euro. Però l’iter per la costruzione della fermata ha subito numerose variazioni, tanto che il 9 dicembre la commissaria Conti aveva approvato una variante alla fermata, denominata Fori Imperiali.
Ma oggi è arrivata la conferma e la fermata che verrà rinominata “Colosseo”.
L’assessore alla mobilità e ai trasporti di Roma Capitale, Eugenio Patanè, ha dichiarato: “Le ultime settimane sono state estremamente importanti per la terza linea della metropolitana: prima la commissaria straordinaria ha emanato l’ordinanza di approvazione del progetto definitivo della variante della stazione Fori Imperiali della Metro C, poi il Governo ha inserito nella Legge di Bilancio i fondi per il proseguimento della Metro C fino a Farnesina e ora è arrivata un’altra importante notizia che ci consente di guardare al futuro con rinnovato ottimismo”.
L’assessore Patanè ha inoltre comunicato che la fermata sarà pronta entro il 2025. In occasione dell’annuncio, il ministero dei trasporti ha approvato il decreto per un finanziamento di 1,8 miliardi di euro per completare la tranvia Termini-Vaticano-Aurelio e per proseguire con la stazione di Piazza Venezia e la tratta T2, Venezia-Piazzale Clodio.
Colpi di scena a ripetizione nell'ultima puntata di Uomini e Donne. Gli opinionisti Tina Cipollari…
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…