Roma, Metro C – Corte Conti archivia posizione Marino, estraneo ai fatti
“I media diedero ampio spazio a questa indagine che mi coinvolgeva, invece ora che si riconosce la mia estraneità ai fatti contestati nulla è stato scritto”
''Una buona notizia sul fronte giudiziario che desidero condividere con tutti voi. La Corte dei Conti ha archiviato la mia posizione in merito all’indagine sulla realizzazione della Metro C di Roma. Sulla costruzione della Metro C indagano da anni sia la Procura di Roma che la Corte dei Conti. Quest’ultima ha recentemente rinviato a giudizio 25 persone per un danno erariale di circa 250 milioni di euro. Io ero tra le persone indagate dal luglio del 2016 e i media, allora e come sempre, diedero ampio spazio a questa ennesima indagine che mi coinvolgeva''. Così in un post l'ex sindaco di Roma, Ignazio Marino.
''Invece adesso, dell’archiviazione che riconosce la mia estraneità ai fatti contestati, nulla è stato scritto. Così come nessuno ha scritto di tante altre questioni che hanno avuto un effetto positivo su Roma. La verità spesso non è avvincente come il fango. Sarà per questo che la stampa cosiddetta libera preferisce trascurarla?'' afferma Marino. (Fonte Adnkronos)
Ignazio Marino assolto per il caso degli scontrini, fan in piazza