Politica

Roma, Michetti candidato sindaco per il centrodestra: “I Comuni intorno? sono fratelli”

Roma, 9 giugno. Arrivata l’ufficialità: la coalizione di centrodestra punta sulla figura di Enrico Michetti come candidato sindaco di Roma. Dopo mesi di discussioni, si sarebbe finalmente giunti a un accordo, accordo che risponde al nome di Michetti. L’ex magistrato Simonetta Matone sarà candidata vicesindaco. Per Giorgia Meloni, Michetti è il candidato migliore per questo incarico, il profilo più accreditato da porre alla guida del Campidoglio per i prossimi cinque anni.

Ma la Presidente del partito Fratelli D’Italia non è l’unica ad aver espresso il proprio favore nei riguardi di Michetti come candidato sindaco. Antonio Tajani, coordinatore unico di Forza Italia, trova che il duo Michetti-Matone sia la migliore soluzione per la vittoria. Matteo Salvini si dice “in sintonia con la scelta” e con il pensiero della Meloni, che vede in Enrico Michetti e Simonetta Matone “due straordinari professionisti”

Insomma, Enrico Michetti sembrerebbe proprio un nome in grado di mettere d’accordo tutti, soprattutto dopo la lunga fase di riflessione interna al centrodestra. Il dibattito su chi fosse la persona giusta è durato mesi ma, alla fine, i tre partiti sembrerebbero aver trovato il loro miglior compromesso. Avvocato, imprenditore, professore universitario di diritto, opinionista di Radio Radio e direttore della Gazzetta Amministrativa, si parlava di lui già da qualche giorno come candidato più accreditato per il centrodestra.

Le parole di Enrico Michetti

Ed è proprio a RadioRadio che Michetti ha rilasciato un’intervista in cui si dice “contento ed emozionato” e ringrazia per la fiducia che la coalizione gli sta dando. “Come si fa a dire di no a Roma? Ora è il momento di restituire alla città eterna quello che merita, il ruolo di caput mundi“. Poi continua, sottolineando l’importanza di restituire la dignità che la città merita, ma non solo. Michetti punterà anche sui Comuni e sulle zone limitrofe, da considerare dei veri e propri “territori fratelli” da cui la città può trarre la sua forza. Da Civitavecchia, in cui il candidato sindaco vuole implementare il traffico crocieristico, a Fiumicino, punto estremamente importante in quanto accoglie milioni di turisti da tutto il mondo.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

2 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

4 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

7 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

10 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

11 ore fa