Roma. Minaccia di essere il figlio del boss per non pagare il conto del ristorante

Un 31enne ha minacciato un ristoratore di essere il figlio di un noto criminale pur di non pagare il conto. Va via con l’incasso e scatta la denuncia

Carabinieri

Carabinieri

Nella giornata di ieri un 31enne è stato arrestato per estorsione aggravata. “Sono il figlio del boss e non pago”. Queste sarebbero state le parole iniziali una volta arrivato il conto della cena nel ristorante in cui aveva passato la serata.

Successivamente l’uomo avrebbe minacciato il ristoratore richiedendo perfino l’incasso.
È stato questo che ha fatto scattare la denuncia da parte del ristorante. Dopodiché sono intervenuti i carabinieri che hanno fatto partite le indagini.

Non voleva pagare il conto perché il figlio del boss

Una volta arrivato il conto sono arrivate le minacce. Dopo un iniziale tentativo di pagamento, all’annullamento della transizione della seconda carta di credito l’uomo si sarebbe appellato alla pretesa di non diver pagare in quanto figlio di un noto criminale locale.

Il ristoratore timoroso di un possibile atto violento alla richiesta dell’incasso ha consegnato circa 2mila euro all’uomo.

Attualmente sono in corso le indagini. Il sequestro delle immagini delle telecamere la Procura di Roma cercherà di identificare l‘uomo.