Roma, minaccia in continuazione la ex con un coltello: arrestato
Al Prenestino una donna, rimasta incinta, aveva allontanato l’uomo per la sua indole violenta e si era più volte nascosta in casa di parenti e amici
Una vera ossessione quella che G.R., arrestato ieri dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Prenestino, aveva maturato nei confronti di una giovane, con la quale voleva a tutti i costi intrattenere una relazione sentimentale. La vittima, rimasta incinta, aveva intuito sin dall’inizio l’indole violenta dell’uomo e per questo aveva deciso di allontanarsene, nascondendosi in casa di amici e parenti.
Il compagno, tuttavia, non si è mai rassegnato. L’ha così raggiunta e picchiata in più circostanze. Ogni volta presa a schiaffi, malmenata e persuasa a tornare con lui, anche sotto la minaccia di un coltello. Uno schema consolidato, che purtroppo si è ripetuto ancora.
Qualche giorno fa l’ennesimo episodio di violenza: la vittima era riuscita a convincerlo a portarla a casa di uno zio ma, durante il tragitto, forse a causa dell’assunzione di cocaina da parte dell’uomo, questi ha dato in escandescenza, impedendole di fuggire e minacciandola nuovamente con il coltello da cucina. Questa volta però, gli agenti del commissariato Prenestino, intervenuti dopo la segnalazione di un testimone, che li aveva visti litigare, dopo aver ascoltato il racconto della donna, hanno arrestato lo stalker. Atti persecutori, minacce, lesioni aggravate e porto di coltello non autorizzato, sono questi i reati di cui dovrà rispondere il 41enne, romano, con vari precedenti di Polizia.