Roma, molesta passeggeri su bus: interviene carabiniere fuori servizio
I fatti ad Acilia: arrestato un 42enne romeno che ha anche tentato di aggredire il militare
Nella serata di martedì, ad Acilia, i militari della Stazione Carabinieri di Roma Vitinia, in ausilio a un Appuntato dei Carabinieri libero dal servizio, in forza alla Compagnia Carabinieri Aeroporti di Fiumicino, hanno arrestato un cittadino romeno di 42 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. Erano da poco passate le 20, quando un cittadino romeno, in evidente stato di ebbrezza alcolica, è salito sull’autobus della linea “04”. Lo stesso, fin da subito, ha iniziato a sbraitare e infastidire i passeggeri del mezzo, i quali, intimoriti, cercavano di allontanarsi per quanto possibile da tale individuo.
A quel punto, visto che il molesto aveva superato ogni limite, un Appuntato dei Carabinieri, anch’egli a bordo dell’autobus libero dal servizio e in compagnia della moglie e dei propri figli, ha intimato all’uomo di desistere dal suo comportamento molesto e oltraggioso nei confronti degli altri passeggeri. Per tutta risposta il malintenzionato ha concentrato la sua ira nei confronti del militare, che nel frattempo si era anche qualificato, e ha cercato di colpirlo sul volto.
Sono stati momenti concitati: il carabiniere, nonostante fosse stato colpito, è riuscito a bloccare l’aggressore. I militari della Stazione di Roma Vitinia, quindi, sono accorsi in soccorso del collega intercettando l’autobus in questione, dando manforte e arrestando il malvivente. La mattina dopo l’uomo è stato accompagnato presso le aule del Tribunale di Roma, dove è stato rinviato a giudizio, e nel frattempo è stato sottoposto all’obbligo di firma in caserma.