Roma, monopattino si scontra con automobile: deceduto 48enne
L’incidente è avvenuto a un incrocio con la Cristoforo Colombo, l’autista si è subito fermato per soccorrere l’uomo sul monopattino
Roma, incidente mortale, ieri sera 30 novembre, alle 18:30 circa, in via Cesare Federici, intersezione via Cristoforo Colombo, dove si sono scontrati un’auto e un monopattino.
Roma, incidente mortale: scontro tra auto e monopattino
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia locale VIII gruppo Tintoretto unitamente a personale del 118 che, nonostante i tentativi di rianimazione, non ha potuto che constatare il decesso dell’uomo a bordo del monopattino, cittadino italiano di 48 anni.
Il conducente dell’auto si è subito fermato per allertare i soccorsi. Sono in corso da parte degli agenti tutti gli accertamenti necessari per ricostruire esatta dinamica dei fatti. L’area è stata delimitata al fine di consentire le attività di indagine, e per agevolare la viabilità nella zona.
Nuove regole tra novembre 2021 e luglio 2022
L’ultima volta nella capitale era accaduto a settembre, a perdere la vita un 34enne e nello stesso mese un grave incidente per un 23enne sul mezzo elettrico. Ad agosto la stretta su questi mezzi, ipotizzava obbligo di casco e velocità massima di 30 km orari.
Tra luglio 2021 e novembre 2022 scatteranno nuove regole sia per la sicurezza sia per mettere uno stop al parcheggio selvaggio.
Immagine di Archivio non legata ai fatti descritti