Roma, Montespaccato: arrestato bullo che rapinava minorenni
L’autore dei furti è un marocchino di 24 anni, le vittime che terrorizzava tutti ragazzi di età compresa tra i 13 e 15 anni
Era il terrore dei giovanissimi del quartiere. Li rapinava degli smartphone, dei pochi soldi e degli effetti personali che avevano al seguito. Le vittime, tutte di età compresa tra i 13 e 15 anni. Lui, un 24enne marocchino, senza fissa dimora e con precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Montespaccato.Ieri sera, intervenuti per una violenta lite tra giovani, durante la quale il 24enne è rimasto anche contuso, i Carabinieri, grazie alle descrizioni acquisite, lo hanno riconosciuto come possibile autore di alcune rapine denunciate negli ultimi giorni.
Gli immediati accertamenti eseguiti dai Carabinieri e l’individuazione fotografica del rapinatore fatta dalle giovani vittime, ha permesso di raccogliere elementi di colpevolezza a suo carico in ordine a tre rapine. La prima, ai danni di un 13enne, a cui, insieme ad un complice già arrestato dagli stessi Carabinieri lo scorso 31 ottobre, sotto minaccia di un coltello, aveva rubato un tablet e uno smartphone, poi recuperati e riconsegnati; la seconda, ai danni di un 15enne che, lo scorso 18 ottobre ha denunciato di essere stato rapinato, nelle stesse modalità, dello smartphone e del portafoglio; la terza, ai danni di un 14enne che, in via Boccea, era stato rapinato dello smartphone e di una sigaretta elettronica.
Al momento del fermo, il ragazzo è stato trovato in possesso di denaro contante di dubbia provenienza e proprio la sigaretta elettronica asportata al minore nella terza rapina. L’arrestato è stato portato in carcere a Regina Coeli con l’accusa di rapina aggravata, ma le indagini dei Carabinieri proseguono per accertare elementi di riscontro in ordine alla sua responsabilità in almeno altre due rapine.