Roma, Municipio X. Consiglio, De Luca: “Elezione Marsella non valida”
De Luca nel suo intervento attacca duramente il consigliere di Casapound Marsella e chiede che non sia convalidata la sua elezione. “Lei vuole sovvertire la democrazia”, la risposta di Marsella
Inizia con uno scontro la prima riunione del Consiglio del X Municipio. Athos De Luca, consigliere del Pd, è il primo a prendere la parola dopo l'apertura dei lavori e nel suo intervento attacca duramente il consigliere di Casapound Luca Marsella e chiede che non sia convalidata la sua elezione. "Non possiamo chiudere gli occhi di fronte all'endorsment degli Spada per Casapound- dice De Luca- durante la campagna elettorale gli esercenti di Nuova Ostia sono stati intimoriti a non ricevere bigliettini di altri partiti. Per questo abbiamo fatto una denuncia alla Commissione antimafia".
Sostegno a Marsella arriva sia dal pubblico in Aula, dove sono presenti sia Carlotta Chiaraluce che Simone Di Stefano, che dall'esterno, dove si è riunito un gruppetto di manifestanti. Piccata la risposta di Marsella: "O lei vuole sovvertire la democrazia o si metta l'anima in pace che io sono un consigliere come lei. E comunque verrà querelato. Noi condanniamo ogni tipo di mafia e malaffare e si ricordi che è stato il suo partito a far commissariare questo municipio". La mozione presentata da De Luca è stata respinta dal Consiglio. (Foto: Athos De Luca con Monica Picca e Giuliana Di Pillo)