Categorie: Cronaca

Roma, mutande su volto per eseguire colpi: in manette rapinatore seriale

Era diventato l’incubo dei commercianti dei quartieri Monteverde, Marconi e Gianicolense, quando, tra i mesi di agosto e ottobre 2016, aveva messo a segno almeno 5 violente rapine in loro danno. I Carabinieri della Compagnia di Roma Trastevere, al termine di complesse indagini coordinate da PM della Procura della Repubblica di Roma, del gruppo reati contro il patrimonio, guidato dal Procuratore Aggiunto Lucia Lotti, hanno identificato l’autore, un 50enne romano, al quale è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. I militari hanno iniziato ad investigare partendo dal ben consolidato modus operandi del criminale: utilizzare moto rubate, minacciare cassieri e dipendenti utilizzando pistole e coltelli, facendosi consegnare l’incasso della giornata.

Nel tentativo di rendersi irriconoscibile, il rapinatore era solito camuffarsi nei modi più disparati, arrivando anche ad utilizzare un paio di mutande da uomo per coprirsi volto e collo. A tradirlo, però, è stata un’arma utilizzata più volte, dettaglio che non è sfuggito ai Carabinieri e che ha permesso di collegare i vari episodi. Infatti in più di una circostanza, l’uomo aveva utilizzato due coltelli legati tra loro all’estremità dei manici così da formare un’arma con la doppia lama, assolutamente unica nel suo genere, che è stata poi rinvenuta presso la sua abitazione insieme ad altre armi e oggetti utilizzati per la commissione delle rapine. Le rapine fruttavano al criminale cifre che oscillavano tra i 600 e i 2.800 euro a colpo. Il provvedimento cautelare è stato notificato all’uomo presso il carcere di Regina Coeli, dove lo stesso si trova già detenuto per un analogo reato.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

1 ora fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

1 ora fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

3 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

4 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

5 ore fa