Categorie: Sport

Roma-Napoli si avvicina, per Di Francesco non è uno spareggio Scudetto

Le qualificazioni ai Mondiali 2018 volgono al termine e sabato il campionato di Serie A riprenderà la sua corsa. L’ottavo turno è una giornata di fuoco con ben tre big match, si comincia sabato con gli anticipi Juventus-Lazio e Roma-Napoli e si chiude domenica con il derby tra Milan e Inter. Gli occhi sono puntati sull’Olimpico dove alle 20:45 si affronteranno Roma e Napoli. I giallorossi, con una gara ancora da disputare, quella contro la Sampdoria rinviata per maltempo, vengono dall’ottimo successo in trasferta contro il Milan e attualmente occupano il quinto posto in classifica con 15 punti a solo quattro lunghezze dalla zona Champions. I partenopei, invece, stanno stupendo e dopo sette giornate si ritrovano a punteggio pieno da soli in vetta alla classifica, avanti di due punti rispetto a Juventus e Inter.

In campo scenderanno il Napoli di Sarri, con il migliore attacco del campionato -ben 25 reti in 7 partite, una media di oltre tre reti a gara- e dall’altra parte la seconda migliore difesa della Serie A, con solo 4 reti al passivo in sei partite. Il big match dell’Olimpico promette di essere una grande gara ricca di storia, che da anni prende il nome di Derby del Sole e che potrebbe essere un’occasione per entrambe le compagini. Il Napoli potrebbe confermare il proprio stato di forma contro una big del campionato, tenendo staccate le inseguitrici, mentre la Roma potrebbe rilanciarsi nella corsa alla Champions. Oggi l’allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco ha parlato alla stampa dicendo che quello di domenica non sarà, come lo hanno definito in molti, uno spareggio per la corsa allo Scudetto, anche se sicuramente costituisce un passaggio fondamentale della stagione. Il tecnico giallorosso sta preparando la sfida da giorni e spera di poter reinserire in rosa prima della gara Strootman, Pellegrini, Schick ed El Shaarawy, tutti fermi ai box, ma con buone probabilità di recupero in vista della partita di sabato. Inoltre, le due società dovranno anche tenere conto delle durissime gare della terza giornata di Champions League che si disputeranno in settimana. Napoli e Roma, difatti, voleranno in Inghilterra per affrontare rispettivamente il Manchester City, martedì 17, e il Chelsea, mercoledì 18, partite molto importanti per il passaggio agli ottavi di finale. Questo, sicuramente, non si rifletterà sulle due formazioni che andranno in campo con i migliori 11, perché in una gara così importante, per il campionato e per i tifosi, non può esserci turnover.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Omicidio Mollicone. Processo d’Appello, Arciero: Non ci sono prove. O forse sì?

Riguardo agli imputati, la Corte va giù durissima: "Nel complesso, le dichiarazioni degli imputati Mottola…

20 minuti fa

Addio ferro da stiro, il futuro è arrivato | Panni stirati senza spendere un euro: il necessario ce l’hai già in casa

Se il ferro da stiro è il tuo incubo, comincia a dormire sonni tranquilli: la…

51 minuti fa

Lutto nella tv, una stella del piccolo schermo si è spenta per sempre | In Italia era amatissimo

Un noto volto televisivo è venuto a mancare, molto amato in Italia e non solo…

4 ore fa

Test visivo, in questa foto si mimetizza un animale | Lo trova solo il 2.5% della popolazione

Se riesci a superare questo test visivo allora hai una vista superiore a gran parte…

7 ore fa

Inps, c’è finalmente la bella notizia: a novembre quanto ti ritrovi sul conto | La comunicazione dell’ultima ora

Finalmente è in arrivo una bella notizia dall'Inps: farà felici tantissimi cittadini italiani, che erano…

10 ore fa

Allarme Naspi, questi lavoratori sono nei guai: non riceveranno nemmeno un euro | Ridotti in stato di povertà

Brutte notizie per chi percepisce la Naspi, per una categoria di lavoratori le cose si…

20 ore fa