Categorie: Cronaca

Roma, nasce il “Comitato per la famiglia”

Nasce dal XIV Municipio di Roma, in data odierna, il “Comitato della Famiglia”. Il nuovo soggetto aggregativo si propone di “tutelare la famiglia con la F maiuscola contro le unioni civili”, dichiarano i promotori dell’organizzazione che nei giorni scorsi si è fatta conoscere sul territorio attraverso affissioni e volantinaggi informativi.

Lo scopo del Comitato è prevalentemente divulgativo, “per rendere nota ai residenti del proprio municipio l’intenzione di istituire il registro delle unioni civili, espressa dalla maggioranza guidata dal presidente Valerio Barletta”. Eppure gli attivisti non escludo l’ipotesi di allargare il loro raggio d’azione a tutta la Capitale considerato che nei giorni scorsi “il sindaco Ignazio Marino si è dichiarato pronto a proporre lo stesso provvedimento nell’Assemblea Capitolina".

Quello che vogliono denunciare gli attivisti, prima di tutto, è “come in Italia sia in corso il tentativo di disgregare il nucleo familiare eliminando le classiche figure di padre e madre” ed anche lo sperpero di risorse pubbliche che comporterebbe l’istituzione del registro delle unioni civili, attualmente insostenibile per le amministrazioni se non a discapito di interventi ritenuti più urgenti, in considerazione della forte austerità imposta dalla crisi economica.

Ed è così che dopo le fiaccole con cui le sentinelle di “Manif pour Tous” hanno illuminato le piazze del centro storico in segno di protesta rispetto le modifiche alla legge contro omofobia e transfobia, Roma continua ad esser il teatro prescelto in cui esprimere il dissenso di buona parte della società civile sulla questione dei matrimoni egualitari.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

4 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

7 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

9 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

9 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

12 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

15 ore fa